Pubblicità su Internet – Adv Google, Bing e Social Media
È possibile ottenere una grande visibilità immediata grazie alle campagne pubblicitarie online, che possono essere pianificate anche con budget ridotti, e rivolte ad un preciso pubblico scelto in base agli obiettivi dell’iniziativa pubblicitaria.AB Communication gestisce direttamente campagne pubblicitarie Online utilizzando i canali con il pubblico più vasto e selezionato rispetto alle abitudini di navigazione. In base alle esigenze aziendali progetteremo ad hoc iniziative promozionali:
- Sui motori di ricerca Google e Bing
- Sui social network Facebook e Instagram
- Email Marketing – Newsletter
Pubblicità sui motori di ricerca Google e Bing
Sui motori di ricerca è possibile affacciarsi al pubblico più vasto di Internet, e solitamente si intercetta un’esigenza specifica (le domande che i nostri clienti fanno sui motori di ricerca), risultando molto efficaci nel raggiungere obiettivi di business. Fra le iniziative sui motori di ricerca si possono evidenziare 3 macrogruppi:
![ABcommunication_ico_pubblicita_su_internet_rete_ricerca](https://www.ab-communication.it/wp-content/uploads/2022/04/ABcommunication_ico_pubblicita_su_internet_rete_ricerca.png)
RETE DI RICERCA
Intercettiamo le migliori ricerche dei clienti che attiveranno annunci testuali nelle prime posizioni dei motori di ricerca. Uno dei mezzi più efficaci per raggiungere gli obiettivi
![ABcommunication_ico_pubblicita_su_internet_shopping_per_ecommerce](https://www.ab-communication.it/wp-content/uploads/2022/04/ABcommunication_ico_pubblicita_su_internet_shopping_per_ecommerce.png)
SHOPPING (PER ECOMMERCE)
Campagne pubblicitarie dedicate agli eCommerce.
All’utente viene mostrato il prodotto correlato alla propria ricerca sui motori di ricerca
![ABcommunication_ico_pubblicita_su_internet_display_remarketing](https://www.ab-communication.it/wp-content/uploads/2022/04/ABcommunication_ico_pubblicita_su_internet_display_remarketing.png)
DISPLAY / REMARKETING
I clienti vengono intercettati mentre compiono navigazioni su specifici siti.
Si utilizzano campagne visuali con diverse strategie di attivazione degli annunci
Pubblicità tramite Social Network – Social Media Marketing
Altro punto fondamentale in cui poter presentare le iniziative aziendali sono i social network, anche in Italia, consultati più di una volta al giorno da praticamente tutti gli utenti che ne fanno parte.Sui Social Network, in particolare Facebook e Instagram, si può rinforzare la strategia di Brand Identity, raccontando, coinvolgendo i clienti, e promuovendo iniziative molto efficaci lato raccolta di nuovi contatti.Su Facebook e Instagram sono molte le inziative che si possono sponsorizzare in base allo scopo condiviso con l’azienda/professionista.
![ABcommunication_ico_pubblicita_su_internet_notorieta](https://www.ab-communication.it/wp-content/uploads/2022/04/ABcommunication_ico_pubblicita_su_internet_notorieta.png)
NOTORIETÀ
Aumenta la notorietà del marchio o della tua azienda promuovendo i post, mettendo in evidenza la pagina o intercettando le persone vicine all’azienda
![ABcommunication_ico_pubblicita_su_internet_considerazione](https://www.ab-communication.it/wp-content/uploads/2022/04/ABcommunication_ico_pubblicita_su_internet_considerazione.png)
CONSIDERAZIONE
Incrementa i contatti trovando nuovi clienti potenziali (prospect), aumentando il coinvolgimento dei post, portando le persone sul sito o raccogliendo contatti
![ABcommunication_ico_pubblicita_su_internet_conversioni](https://www.ab-communication.it/wp-content/uploads/2022/04/ABcommunication_ico_pubblicita_su_internet_conversioni.png)
CONVERSIONI
Con queste campagne è possibile promuovere la vendita diretta di prodotti/servizi.
Distribuire buoni sconto e invitare le persone al punto vendita
Campagne eMail Marketing – Newsletter
Il più “antico” metodo di promozione Online, ma ancora uno dei più efficaci, e visti i costi di gestione poco dispendiosi rimane il mezzo con ROI (ritorno sugli investimenti) più alto.Promuovere le proprie attività tramite eMail permette di creare messaggi molto mirati verso i clienti già acquisiti, anche in questo caso si possono adottare più strategie per:
- Fidelizzare l’utente, con strategie piano editoriale dette anche Retention eMail
- Mandare informazioni di carattere commerciale, Direct Email Marketing (DEM)
- Mandare comunicazioni promozionali utilizzando spazi di terzi (esempio campagne Discovery tramite Gmail) per acquisire nuovi clienti